È possibile richiedere un prestito con un contratto a tempo determinato?
Il prestito con contratto a tempo determinato è destinato a tutte quelle persone che hanno un contratto di lavoro con una durata predeterminata. Spesso si tratta di giovani alla prima esperienza lavorativa, che necessitano di fondi per acquistare un veicolo, arredare la casa o per un viaggio studio.
Per gli Istituti finanziari e le Banche, chi confluisce in questa categoria è un soggetto finanziariamente più rischioso rispetto a chi ha un contratto indeterminato. Per questo motivo in fase di richiesta del prestito è indispensabile la figura di un garante, come può essere un parente, o qualsiasi altra persona che accetti di garantire il rimborso delle rate del prestito al posto del richiedente qualora subentri questa necessità.
Oggi la richiesta di un prestito con contratto a tempo determinato è molto più facile che in passato, è sufficiente utilizzare il nostro simulatore prestito online, scegliere l’importo di cui si ha bisogno e la durata, che non deve essere superiore alla durata del contratto a tempo determinato. L’importo rata sarà subito visibile e modificabile, per adattarlo al meglio alla soglia di spesa mensile prefissata.
Il ricorso ai prestiti online si sta diffondendo sempre più perché la procedura di richiesta non solo è molto veloce, ma anche molto pratica dato che può essere effettuata da qualunque luogo con un dispositivo dotato di connessione internet.
Come abbiamo visto, è possibile richiedere un prestito personale con contratto a tempo determinato, purché sia presente la figura di un garante e che la durata del prestito non sia superiore al contratto a tempo determinato.